Una Guida alla Gestione del Tempo per Freelance

...e per tutti coloro che cercano opportunità sul web.

Di guide e manuali che trattano il fascinoso tema della Gestione del Tempo ne troverai a bizzeffe su tutti gli store del pianeta.

Ma non la mia guida. Il super report annunciato su questo blog tempo fa, lo trovi soltanto sul sito PadroneDelTempo

Ti spiego perché.

Un report non è un e-book. E' un condensato di strategie, trucchi e suggerimenti che, di norma, viene veicolato attraverso un sito web personale.

Nel mio caso, una quarantina di pagine molto dense, dove non solo ho messo il succo della mia esperienza in materia, ma contiene i link a parecchie risorse aggiuntive:

  • un video-tutorial su come collegare l'account di posta del proprio dominio a Gmail;
  • una tabella per misurare il proprio livello di energia psico-fisica;
  • 3 tabelle per programmare la tua attività settimanale, mensile e trimestrale;
  • una tabella per monitorare come trascorri il tuo tempo, condizione imprescindibile per pianificare correttamente il tuo lavoro.
  • una matrice di Eisenhower completamente editabile.
La guida è divisa in 10 capitoli dove affronto gli aspetti più cruciali delle gestione del tempo per un libero professionista.

Non ho trascurato la parte tecnologica, troverai infatti parecchi suggerimenti su app, applicazioni web che potranno snellire la parte organizzativa della tua giornata, a partire dalla tua to-do-list.

Non è il solito opuscolo che trovi in decine e decine di siti web, ma una pubblicazione studiata attentamente e che ti guida passo per passo verso l'efficienza e la produttività che da sempre sogni.

Questo rappresenta un valore a cui ho voluto attribuire un prezzo nominale di una manciata di Euro.

Se sei alla caccia di informazioni di bassa o discreta qualità, il web è pieno. 

Ma perderai l'occasione di condividere con me il punto di arrivo del mio percorso, che è stato intenso, difficile e sì, anche doloroso, per tutti i mal di testa che mi sono dovuto sorbire in tanti anni di ricerca sofferta della disciplina necessaria a condurre un'attività in proprio.

Se pensi invece che formarsi, apprendere delle competenze comporti investire risorse, ti invito a seguire il link alla Guida alla Gestione del Tempo scritta di mio pugno.

Con stima,

Piero Mazzini