Ancora corsi online professionali gratuiti

L’anno scorso ho pubblicato un post in cui parlavo di un’azienda che eroga formazione gratuita professionale con l’obiettivo di inserire gli studenti dei corsi nel mondo del lavoro al termine del percorso.

Se te lo sei perso, puoi leggere il mio articolo di qualche tempo fa.

Ebbene, ho una buona notizia per te:

  • gli stessi corsi di informatica sono riproposti anche quest’anno e li puoi vedere a questo indirizzo: https://tree.it/school/

Corsi online di riqualificazione per ex lavoratori somministrati

C’è inoltre una novità che ti potrà interessare se sei un ex lavoratore somministrato, cioè un lavoratore che ha prestato servizio presso un’azienda a tempo determinato grazie alla mediazione di un’agenzia specializzata.

A partire da Aprile di quest’anno, partiranno infatti tre percorsi formativi ad alta specializzazione che si prefiggono l’obiettivo di riqualificare e aiutare a reinserire nel mondo del lavoro questa categoria di lavoratori.

Le condizioni per poter partecipare al progetto sono:

  • essere ex lavoratori in somministrazione con 45 giorni di disoccupazione ed almeno 110 giornate di lavoro negli ultimi 12 mesi.  
  • Essere ex lavoratori al termine della procedura in Mancanza di Occasioni di Lavoro. 

I corsi sono totalmente gratuiti, avranno una durata di 160 ore e saranno erogati online.

Entrando nel dettaglio, ecco i percorsi previsti: 

  • Back office commerciale e lingua inglese: per acquisire competenze fondamentali per la gestione di attività di back office commerciali di un’azienda.
  • Tecnico informatico: per sviluppare le proprie competenze ICT relative all’installazione, gestione ed aggiornamento dei dispositivi informatici.
  • Digital customer care: per imparare le basi della gestione online e offline del cliente, comprendono le sue esigenze e accompagnandolo nell’iter di chiusura del contratto.

Interessato? Allora vai a questa pagina per avere ulteriori notizie e prendere contatti con l’Azienda Tree.

Di Piero Mazzini

Piero Mazzini è dal 1990 educatore scolastico presso le scuole dell'obbligo del Comune di Ravenna, ma anche formatore informatico, web designer e blogger. Inizia a progettare siti nel 2003 e non ha più smesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *