Categorie
E-learning

Corsi di informatica online gratis per trovare lavoro

Sei un giovane laureato o ti stai per laureare in Ingegneria Informatica, Matematica o Fisica? Oppure sei diplomato presso un Istituto Tecnico? Hai una forte passione per l’informatica?

Hai l’occasione di perfezionare le tue competenze e di inserirti rapidamente nel mondo del lavoro a costo zero.

Sembra strano, ma questa possibilità esiste ed è offerta dalla Tree School, un’azienda che eroga formazione online qualificata e al passo con i tempi per aziende e giovani talentuosi che sappiano cogliere le opportunità offerte dalla tecnologia.

In particolare ti segnalo quattro percorsi formativi che hanno l’obiettivo di prepararti per alcune tra le professioni del web più richieste in campo ICT:

  1. Front-End Developer ;
  2. Data Science & Machine Learning;
  3. Java Back-End;
  4. Mobile App Developer.

Se ti stai chiedendo come questo sia possibile, ti rispondo che la Tree School fa parte del gruppo internazionale Opinno , una società di consulenza che ha uffici in 12 città di 7 diversi paesi tra Europa e America.

I corsi sono organizzati in collaborazione con Experis , la Talent Company di Manpower Group, leader mondiale nella ricerca e selezione di personale in vari campi, tra cui quello dei professionisti dell’innovazione tecnologica.

Experis è anche l’azienda che finanzia i corsi, nel caso ti stessi chiedendo perché per te sarà gratuito.

Per ogni percorso sono disponibili 30 posti, perciò è un’occasione che non va sprecata, se credi anche tu, come me, che il futuro è digital.

Ovviamente auspico fortemente che questa iniziativa così interessante sia ripetuta. Se non riuscissi per qualche motivo ad accedere al corso, puoi sempre iscriverti alla newsletter, per rimanere in contatto con la Tree School.

Condividi sui tuoi social:

Di Piero Mazzini

Piero Mazzini è dal 1990 educatore scolastico presso le scuole dell'obbligo del Comune di Ravenna, ma anche formatore informatico, web designer e blogger. Inizia a progettare siti nel 2003 e non ha più smesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *