Corso Word ed Excel base di Piero Mazzini

Ritratto fotografico di Piero Mazzini
Il formatore informatico Piero Mazzini

Quali sono secondo te i programmi più importanti da sapere per inserirti nel mondo del lavoro?

Te lo dico io. Il primo è Word e se non lo conosci parti col piede sbagliato perché in qualsiasi ambiente lavorativo il fatto che tu lo sappia usare è dato addirittura per scontato.

Il secondo è Excel e saperlo padroneggiare bene è fondamentale, perché la conoscenza di questo programma è una competenza molto richiesta.

Proprio per questo gli enti di formazione insistono molto sull’erogazione di corsi che prevedano lo studio di Word e/o di Excel. Anche quello con cui collaboro fa lo stesso e per questo ho deciso di pubblicare qui i Report che normalmente i miei allievi ricevono durante le lezioni.

Report che spiegano Word

Qui sotto trovi i Report in PDF che parlano di Word. Niente di difficile, essendo un corso base. Raccomandato per chi conosce poco o niente Word.

Report che spiegano Excel

Qui sotto trovi i Report in PDF che parlano di Excel. Lo so, Excel è un argomento un po’ tosto, ma io ho fatto del mio meglio per stare sul semplice. Raccomandato per chi conosce poco o niente di Excel.

Risorse per il lavoro

A mano a mano aggiungo documenti che integrano i contenuti del corso. Al momento, ho aggiunto un Report che recensisce i migliori servizi online che generano un Curriculum Vitae elegante e professionale.

Modelli di documenti

Poiché i corsi che svolgo in aula sono rivolti a persone in attesa di occupazione, le esercitazioni hanno lo scopo di realizzare documenti utili per il lavoro, come ad esempio il proprio Curriculum Vitae*.

*La foto che compare nel CV è di Christina @ wocintechchat.com su Unsplash